Human Design System to Navigate Life

Perché Human Design?

Immagina di ricevere un manuale di istruzioni che descrive dettagliatamente come funzioni. Non come funzionano le persone in generale, come funzioni tu, solo tu. Un manuale che descrive in modo semplice e logico quali sono i tuoi talenti, le tue abilità e i tuoi potenziali ed in che modo sei soggett@ all’influenza ed al condizionamento degli altri e dell’ambiente. Un manuale che rivela qual’è il tuo personale sistema di guida interno che ti permette di prendere decisioni corrette per te perché rispettano la tua natura e le tue caratteristiche.

Questo è ciò che Human Design System ti offre.

Ti offre una prospettiva completamente nuova su te stess@ e sul modo in cui ti relazioni agli altri. Human Design non è qualcosa in cui devi credere o da seguire ciecamente, è uno strumento la cui validità puoi verificare personalmente nella tua esperienza di vita quotidiana. Non ti dice cosa fare, ti indica un modo pratico ed affidabile per trovare per conto tuo le tue risposte e per navigare nella vita incontrando meno resistenza. Prendere decisioni in allineamento con la tua natura e i tuoi bisogni individuali col tempo ti può portare maggior salute e benessere, relazioni più autentiche e realizzazione nella tua vita professionale, ma soprattutto ti porta a scoprire ciò che sei veramente e a viverlo amandoti senza compromessi.

Cos'è lo Human Design System?

Il Sistema del Disegno Umano (Human Design System®) è una sintesi tra moderne conoscenze scientifiche come la genetica, la relatività e la fisica quantistica, con conoscenze del passato tra cui l’I-Ching cinese, l’astrologia, la cabala e la dottrina indiana dei chakra. Human Design è la scienza della differenziazione, come ogni scienza è logica, basata su formule e verificabile empiricamente.
Essa descrive la nostra impronta genetica unica e differenziata e come essa determina il modo in cui funziona il nostro individuale veicolo-corpo e il modo in cui pensiamo e sentiamo.
Questa descrizione è rappresentata visivamente in modo sintetico attraverso il Corpo Grafico ed il Mandala del Rave.

il Rave Mandala e il Corpo Grafico
Il Corpo Grafico Individuale

Il Corpo Grafico, l'impronta dell'unicità.

Human Design impiega la tua data e ora di nascita - il momento in cui il tuo DNA riceve una imprinting fondamentale - per calcolare la tua Carta del Rave, o Corpo Grafico.

Il Corpo Grafico è una rappresentazione visuale del flusso energetico e di informazione nel tuo sistema corpo-mente, un modello di come funzioni e di come interagisci con il mondo sulla base della tua impronta genetica.  Il Corpo Grafico mostra in maniera evidente ciò che in te è Definito (ciò che è colorato nel tuo grafico personale) e ciò che in te è Aperto (tutto ciò che resta in bianco). Ciò che è Definito è per te fisso, consistente e affidabile mentre dove sei Apert@ è dove sei mutevole ed in sostanza suscettibile al condizionamento da parte degli altri.

Ciò che è Definito inoltre può essere un aspetto Conscio (colorato in nero), di cui sei direttamente consapevole, oppure un aspetto Inconscio (colorato in rosso), ovvero una caratteristica di cui in principio non sai nulla e che viene rispecchiata dagli altri intorno a te.

Man mano che comprendi l'informazione descritta dal tuo Disegno ti cominci a render conto di quanto la tua mente ed il modo in cui sei stat@ condizionat@ fin dall'infanzia influiscono sulle tue decisioni quotidiane. Cominci inoltre a renderti conto di quanto proietti sugli altri le tue caratteristiche inconsce invece di riconoscerle, accettarle e rispettarle. Riconoscere tutto ciò fa tutta la differenza nel momento in cui cerchi di comprendere te stess@ e ti trovi a scegliere quotidianamente cosa è corretto per te oppure no.

Scroll to top