Cos'è lo Human Design System

Tre Monachi Ciechi - Human Design - uno Strumento Nuovo
Tre monaci ciechi attraversano un ponte - Hakuin Ekaku

Uno strumento di navigazione

Ciascuno di noi è differente e ha un modo completamente diverso di sperimentare l'essere vivi, ma quello che accade è che fin da piccoli impariamo senza saperlo ad utilizzare la mente per orientarci e a funzionare in base a ciò che è 'normale', in base ai parametri di giusto e sbagliato, sano e malato, positivo o negativo che la mente della maggioranza ha stabilito. Che tu ti affidi a questi parametri o che lotti per scardinarli le tue azioni sono comunque determinate da una strategia mentale.
Human Design ti mostra in dettaglio quanto funzionare condizionati da questi parametri ti porti inevitabilmente a negare le tue reali necessità e trascurare la tua unicità, in breve soffrire inutilmente e inconsapevolmente. Non solo, ma ti fornisce anche una strategia per neutralizzare la tua mente e il suo bisogno di controllare tutto e tutti e per permettere così all'intelligenza del tuo corpo di esprimersi e condurti in esperienze che siano congrue con la tua natura prima che con le tue circostanze. In sostanza Human Design non ti dice cosa fare, ti indica un modo pratico ed affidabile per conoscerti meglio, trovare per conto tuo le tue risposte e navigare nella vita incontrando meno resistenza.

Navigazione
Esplorazione

Uno strumento di esplorazione

Human Design ti fornisce la mappa della tua individualità che ti permette di comprendere come funzioni, cosa ti rende differente dagli altri, cosa non fa per te anche se ti da 'ottimi risultati', e invece quali doni non hai mai riconosciuto e valorizzato. In quali aspetti influenzi gli altri con la tua sola presenza e come loro influenzano te. Hai in questo modo la possibilità di esplorare ciò che sei, non alla ricerca di qualcosa o per correggere ciò che pensi non funzioni, ma semplicemente per il gusto e il piacere di scoprire che sei molto di più di ciò che pensi. Questa mappa ti permette di far luce su quello che sei aldilà di ciò che pensi di te stess@, è una mappa visuale, a cui puoi ritornare ogni volta che ti senti disorientat@ nel tuo percorso. Questa mappa descrive la tua impronta genetica che viene determinata al momento della tua nascita.

Uno strumento nuovo

Human Design è una scienza rivelata, la cui origine è mistica, nonostante ciò è una scienza logica, coerente e completa che descrive la differenziazione umana. Non è qualcosa in cui credere, non è filosofia, non è l'ennesima trovata new-age, non è un strumento di crescita personale.
E' una sintesi di numerose conoscenze empiriche e di scienze moderne, ma tutti questi elementi in essa assumono un valore molto diverso da quello originario. Utilizza le posizioni dei pianeti per determinare l'impronta di unicità genetica di ogni individuo ma non ha nulla a che fare con l'astrologia. Fa luce sull'influenza che l'osservatore esercita sui fenomeni osservati ma va oltre le limitazioni ed incongruenze della meccanica quantistica.
In sostanza è qualcosa di radicalmente nuovo e qualunque tentativo di ricondurla a ciò che già conosci è destinato a fallire. Anche per questo motivo non hai bisogno di essere uno scienziato, un mistico o avere una cultura particolare per trarre beneficio da ciò che rivela, il suo valore è verificabile nella vita di tutti i giorni da chiunque sia disposto a sospendere il proprio giudizio, mettere in discussione ciò che conosce riguardo al mondo e a cosa significa essere umani ed iniziare a sperimentare con l'informazione che riceve.
In questa e nelle seguenti pagine ti presento una panoramica di come funziona, senza pretesa alcuna di essere completo o esaustivo, ma con il solo scopo di stimolare la tua curiosità ed ispirare la tua consapevolezza alla possibilità che ci siano molte cose riguardo a te stess@ e agli esseri umani in generale che non conosci e altre che per tutta la tua vita puoi aver frainteso. Per saperne di più partecipa alla prossima presentazione gratuita e, se senti una reale motivazione ad approfondire tutte queste informazioni, il corso Vivere il Tuo Disegno è sicuramente ciò che cerchi, trovi le date di tutti gli appuntamenti nella pagina Eventi.