IbizAlok 2020

Come da diversi anni ho il piacere e la soddisfazione di tradurre dal vivo i corsi della scuola estiva di Human Design offerta da uno degli analisti professionali e trainer con più esperienza in tutto il mondo: Alokanand Diaz (traduttore di Ra Uru Hu, suo amico personale e professionista da più di 26 anni). Qui sotto trovate la sua presentazione dell’intera scuola ed il programma dettagliato di ciascun corso a cui potete partecipare dal vivo nella stupenda isola di Ibiza oppure comodamente da casa online.

Per acquistare uno o più corsi scrivete pure in italiano a office@yourownauthority.com

Presentazione di Alokanand Diaz

“Ancora una volta si avvicina quel periodo dell’anno in cui mi concedo la cosiddetta scuola estiva nella mia casa personale di Ibiza, nella quale mi dedico ad insegnare quegli elementi, dell’ampio corpo di conoscenze che è lo Human Design System, che mi sento di presentare agli altri in questo momento, perlopiù a causa delle scoperte e dell’evoluzione che ho osservato durante il mio lavoro di insegnante professionista durante gli anni precedenti. Questo mi fornisce un’opportunità di scavare in certi temi ad un ulteriore livello di profondità, che è qualcosa che accende il fluire della comprensione dentro di me, così come filtrata ed espressa attraverso la mia personalità investigatrice, in un continuo tentativo di solidificare le fondamenta concettuali di certi temi meccanici.

Temi che risultano troppo importanti per permettersi di portare avanti delle incomprensioni riguardo al loro specifico valore, sia riguardo al proprio disegno che riguardo a quello delle altre persone.

Quest’anno mi sembra di sentirmi attirato ad insegnare una varietà di elementi che hanno un impatto molto specifico e potente riguardo lo sviluppo della personalità umana a molti livelli differenti, che considerata la natura del mio proprio disegno, con il sole di personalità in una porta dormiente tra i miei unici due centri aperti, è stato il campo naturale di principale interesse nella mia personale relazione con lo Human Design System fin dall’inizio del mio processo. Sto attraversando il ciclo del mio secondo ritorno di Saturno della mia vita negli ultimi mesi, sono diventato consapevole di aver trascorso quasi un ciclo completo di Saturno in costante compagnia di questa conoscenza come abitante permanente del mio spirito, a colorare il processo di filtrazione di ogni singolo pensiero che la mia consapevolezza di personalità, con la sua propria struttura meccanica, ha avuto.

Ho sempre avuto una profonda compassione, e persino un genuino amore, per il non sé, non importa che livello di distorsione trovassi in ogni individuale variazione che incontravo tra gli esseri umani che hanno popolato la mia personale vita sociale. Dopo tutto, ho incontrato Human Design quando avevo 32 anni, solo un paio di anni dopo avere completato il mio primo ciclo di Saturno e, nonostante il primo shock di risveglio nell’incontrare il mio disegno, era assolutamente chiaro per me che il fatto che fossi stato sconnesso dalla mia propria natura per la totalità della mia vita precedente non “mi” (colui che avevo cercato di diventare) aveva reso una persona ‘cattiva’, dato che era lo stesso “me” che chiaramente aveva sofferto di più nel vivere la permanente distorsione della mia propria frequenza come essere umano.

Questo evento, tuttavia ha marcato tutta la differenza nei miei tentativi interiori di trovare un radicamento nello stabilire il proposito della mia vita personale nella realtà materiale del mondo. Incontrando Human Design sono entrato consapevolmente in un processo di guarigione molto a rallentatore che solo ora, molto tempo dopo il mio ritorno di Chirone, mi ha permesso di riconoscere il senso interiore della bellezza perfezionata che ha affondato le proprie radici dentro di me, una qualità naturale di essere che alimenta la continuità di un allineamento arreso con il principio della forma intrinseco, attraverso cui può manifestare la sua consapevolezza mentre condivido il mondo con gli altri nel mio percorso.

In Human Design meccanicamente descriviamo il potenziale valore inerente ad ogni vita individuale come manifestazione del canale del Battito, nel senso che ogni vita umana porta una sua propria direzione individuale, e questo è ciò che rende l’incarnazione di ogni singolo essere umano un viaggio misterioso e allo stesso tempo mondano tra nascita e morte. In questo viaggio è la personalità a soffrire i livelli più alti di distorsione, perché la personalità è il modo in cui tutti noi possiamo avere una percezione conscia e consapevole dello stato interno del nostro spirito individuale, concepito come la forza vitale conscia che si sveglia alla realtà del corpo fisico ogni mattina prima di alzarci e ‘ritorna in contatto’ con la ‘realtà’ materiale delle nostre vite.

Avendo attraversato io stesso ogni passo del decondizionamento della personalità, ho adesso una comprensione chiara e logica riguardo alle meccaniche che minano alla potenziale differenziazione della personalità di un individuo, imprigionandola nell’identificazione con una percezione di un senso di proposito fisso e omogeneizzato dell’esistenza umana. Quello che in Human Design è descritto come il corpo mentale del non-sé, e che mantiene la consapevolezza della personalità con la sua attenzione focalizzata su ciò che percepisce come ‘mancante’, incapace di trovare realizzazione all’interno del proprio regno interiore. In questo ho potuto vedere che ci sono una serie di temi che sono comuni allo sviluppo della consapevolezza del passeggero in chiunque voglia sperimentare con Human Design oltre i primi sette anni del processo di decondizionamento, che sono perlopiù focalizzati sul potenziale riallineamento delle caratteristiche umane generali che sono rivelate nell’apertura di ciascun disegno individuale.

L’autentico viaggio consapevole della personalità inizia quando il decondizionamento è completo dopo sette anni di continua sperimentazione e verifica, perché solo a quel punto non c’è potere rimasto nella mente per distrarre l’attenzione della personalità dal proprio film individuale, e non ha più il potere per spingerla ad identificarsi con ciò che non è.

Tuttavia, nel processo di vivere come sé stessi dopo questi primi sette anni, ci sono così tante ‘nuove’ sfumature nella percezione di sé stessi, mentre si interagisce con il mondo che abbiamo intorno, che può confondere scoprire che il proprio potenziale ‘risveglio’ come individuo non implica che il resto del mondo sperimenti un cambiamento come conseguenza di ciò. “Stupidi prima dell’illuminazione, stupidi dopo l’illuminazione”. Questo era di certo uno degli scherzi preferiti di Ra riguardo alla condizione umana.

Ho saputo profondamente dentro di me che era proprio così sotto la sua guida personale durante i 17 anni di collaborazione ininterrotta, dove ho imparato a lasciare andare nell’esplorazione di luoghi della mia vita interiore dove le scelte non hanno più un senso chiaro, e scoprire che vivere in un completo caos interiore è semplicemente un altro modo di non essere in grado di comparare obiettivamente se stessi con nessuno o nulla. Essere forzato internamente dalla turbolenza interiore dell’energia nel mio disegno è di certo anche il fondamento del perché non sono mai riuscito a prendermi troppo sul serio per troppo a lungo. Guardando a quel caos attraverso la lente dello Human Design System, la mia personalità logica è partita per un viaggio da cui non ha mai avuto il desiderio di ritornare. Ero allora e sono tutt’oggi, l’unico responsabile di permettere alla prospettiva meccanica di Human Design di occupare praticamente ogni dimensione della mia vita personale, e non solo non me ne sono mai pentito, ma le ricompense che ha portato nella mia esistenza quotidiana costituirebbero una lista senza fine di qualità profondamente potenzianti, delle quali la più grande benedizione di tutte è la relazione con il mio sé conscio quando sono l’unica persona che può ‘vedermi’. Non che sia diventato una persona migliore di quando fossi prima, ma sono di certo molto più divertito dall’essere me stesso e come dovrebbe un buon passeggero, consapevolmente difficilmente ‘faccio’ una qualunque cosa se non riflettere sulle conseguenze naturali di essere me stesso mentre la vita continua a svelarsi e manifestarsi.

Così ho deciso di dedicare questa scuola estiva ai temi che più profondamente condizionano la percezione della personalità dal momento in cui viene al mondo, che sono stati anche le pietre miliari del mio processo di risveglio verso l’auto-realizzazione attraverso l’esperienza personale. Questo mi permette di elaborare su ogni aspetto delle meccaniche illustrando con esempi che portano la mia personale sostanza umana e le mie osservazioni.

Sotto trovate un elenco dei programmi che pianifico di offrire per quest’anno, che sono piuttosto diversificati nella loro natura ma hanno il tema della consapevolezza della personalità in comune come tema soggiacente. Mi piacerebbe che questi programmi siano il più ‘esperienziali’ possibile, come sorgente di ispirazione per chiunque sia pronto ad andare oltre la superficie del ‘prendere decisioni corrette’, che è chiaramente il fondamento dell’allineamento individuale, ma certamente non tutto ciò che sia possibile attraverso lo Human Design. Questo è il modo in cui è iniziato l’esperimento della differenziazione individuale, ed è anche ciò che lo mantiene radicato nei principi fondamentali del principio della forma, ma è solo quando la mente non è più responsabile di essere l’autorità decisionale nella vita, che la sua vera intelligenza e inerente senso di un proposito differenziato può emergere.

Benché i programmi che non sono certificati siano aperti al pubblico generale, è raccomandato che i partecipanti abbiano una comprensione generale del Corpo Grafico del Rave, idealmente al livello della ‘Formazione Generale’, cosa che certamente aumenterebbe la loro capacità, sia di godersi, quanto di assorbire le informazioni che vengono trasmesse. Se avete dubbi riguardo a quanto adeguato possa essere per voi, per favore scrivete una email ad alok@yourownauthority.com

Questo è un invito aperto a chiunque voglia tuffarsi in profondità nella comprensione delle forze che rendono l’essere condizionati dal momento in cui veniamo al mondo qualcosa che non solo è semplicemente inevitabile a livello individuale, ma una rivelazione profondamente illuminante del modo in cui le forze del programma evolutivo hanno sempre giocato uno scherzo affascinante agli umani. Lo scherzo di renderci intelligenti e poi di farci usare quell’intelligenza per null’altro se non pompare la nostra vanità e follia che diverranno il combustibile della nostra futile sofferenza.”

Programma dei corsi

L’omogeneizzazione del proposito

29 Luglio – 2 Agosto

Penta, Wa, le 16 divinità e le loro croci di incarnazione.
Maggiori info e costi

 

 


I cicli di vita: tre marcatori della maturazione della personalità individuale.

10-12 Agosto
Ritorno di Saturno: 10 Agosto
Opposizione di Urano: 11 Agosto
Ritorno di Chirone: 12 Agosto
Maggiori info e costi

 


Risvegliare la consapevolezza del passeggero.

15 e 16 Agosto – Motivazione: la scatola del cambio della trasformazione interiore della consapevolezza del passeggero.
Maggiori info e costi

 

 


Programma di Certificazione per Analisti dello Sviluppo Infantile

18-21 Agosto – Formazione Certificata per analisti certificati dall’IHDS o studenti iscritti al programma del PTL.
Maggiori info e costi

Scroll to top