Motivazione: il motore della Personalità

Una lezione di Alokanand Diaz
tradotta in italiano da Federico Lupica

Martedì 24 Marzo 2020 | h18:00 ora italiana | Online

“Cosa sappiamo della motivazione? Se cerchi su Google tutte le descrizioni che troverai, compresa quella del vocabolario di Oxford, chiaramente tendono verso i vecchi costrutti a 7 centri che sono tutti basati sulla natura dei Manifestatori e sulla mente strategica che si è sviluppata come conseguenza del fatto che siano stati loro il Tipo guida dell’umanità fin dall’inizio della nostra storia collettiva: utilizzare la mente razionale per definire l’azione più sicura per il miglioramento della nostra capacità di sopravvivere come specie nel mondo materiale.

La lezione riguardo a cosa sia la reale motivazione sarà divisa in due parti, con una breve pausa in mezzo. Nella prima parte spiegherò le meccaniche del modo in cui l’omogeneizzazione della motivazione umana sia, e sia sempre stata, la punta di lancia del nostro proposito e della nostra evoluzione come specie. Niente vergogna, niente colpa. Nella seconda parte introdurrò il potenziale per un proposito unico e una consapevolezza differenziata che sono possibili per ciascuno di noi, quando le forze motivazionali operano correttamente come legittimo motore della nostra psiche individuale.

Presenterò le sei variazioni meccaniche in base al tipo di personalità (la combinazione di Profilo e Colore), e spiegherò anche la dualità che emerge da ciascuna di esse. Illustrerò come il tema del proposito individuale viene percepito ed elaborato attraverso l'”IO SONO” come una manifestazione di rabbia, frustrazione, amarezza e disappunto omogeneizzati, o come possa anche portare ad una consapevolezza differenziata di se stessi che è assolutamente appagata dall’esistenza che gli è stata data alla nascita e che continua a risvegliarsi ad ogni singolo giorno della propria vita.

Sei benvenut@ a partecipare a questa lezione che avevo pianificato di fare già da molto tempo. La motivazione è il leit motiv dell’incredibile potenziale che esiste in ciascuna personalità umana, e sta alla base del modo in cui processiamo la nostra consapevolezza. Comprendere queste meccaniche di base aiuterà tutti quanti a comprendere meglio quanto la mente in quanto tale sia in realtà semplicemente un altro ‘meccanismo’, e quando hai le chiavi per riconoscere il modo in cui queste meccaniche operano dentro di te, allora sai sempre cosa cercare nel movimento direzionale di ciascuno dei tuoi pensieri, e più importante, nel movimento direzionale del linguaggio che usi per esprimere te stess@.” [Alokanand Díaz]

Martedì 24 Marzo 2020 | h17:00 ora italiana | Online

• Per acquistare il biglietto https://yourownauthority.com/event/motivation-the-engine-of-personality/

• Per maggiori informazioni federico.lupica.hds@gmail.com

Scroll to top