Omogeneizzazione del proposito – Ibiza 29Lug/2Ago 2020

- Corso di Alokanand Diaz -

traduzione simultanea italiana Federico Lupica

"Il mio risveglio è giunto con l’accettazione della mia fondamentale ignoranza, seguita dal riconoscimento del fatto che “non sapere” era un’autentica benedizione sotto mentite spoglie. Quando incontrai Human Design per la prima volta ero già consapevole del fatto che i miei genitori non fossero colpevoli personalmente della sofferenza e delle costrizioni che la mia personalità ha dovuto sperimentare e da cui ha dovuto imparare nei primi trenta anni della mia vita. Avevo tuttavia, una crescente esigenza interiore di comprendere le forze che avevano spinto i miei genitori a condizionarmi nella stessa (migliorata) maniera in cui i loro genitori avevano fatto con loro, e ogni generazione prima di loro finché la mia immaginazione senza limiti avesse raggiunto l’inizio dei tempi.

Non fosse stato per Human Design non credo che avrei mai sviluppato una comprensione sufficiente per smettere di odiare integralmente la condizione umana. Benché possa sembrare più una prospettiva sociologica che una da cui si possa trarre un beneficio individuale, il tema delle 16 Divinità è proprio centrale nel modo in cui le forze evolutive abbiano sempre controllato lo sviluppo della consapevolezza omogeneizzata nelle personalità degli esseri umani indifesi che via via nascevano in ogni epoca della nostra storia evolutiva.

Non è per nulla che la “Scienza della Differenziazione” non sia emersa nel mondo prima del 1978, quasi alla fine di un ciclo evolutivo in cui le Divinità hanno sperimentato livelli di demistificazione mai visti prima attraverso rivelazioni e scoperte della ricerca scientifica. La decostruzione delle 16 Divinità, combinata con la mia comprensione del Penta e del WA – le meccaniche delle due entità trans-auriche che regolano le dinamiche di gruppo -, mi fornisce un fondamento solido e molto chiaro per comprendere la struttura meccanica e le sfide che esistono in ciascuna psiche individuale.

In particolare, in questo corso voglio portare la decostruzione delle 16 Divinità due passi più avanti di quanto sia mai stato fatto prima. Il primo passo consiste nell’includere i temi delle Croci di Incarnazione che legano quattro diverse Divinità insieme in un proposito comune condiviso, rivelando il loro modo di diffondersi attraverso i quattro quarti in cui si divide il Mandala del Rave. Di certo tutti noi portiamo una di queste combinazioni di tematiche, e essere in grado di comprendere chiaramente in che modo questi temi collocano i più densi veli di illusione di fronte ai nostri occhi può avere un effetto molto illuminante e liberatorio nel potenziale della consapevolezza individuale che giace nel nucleo di ciascun essere umano. Il secondo passo consiste nel prendere le 16 Divinità e le loro croci di incarnazione e proiettarle attraverso i costrutti trans-aurici del Penta e del WA, cosa che rivela non solo una maniera incredibilmente arricchente di comprendere ciascuno degli elementi coinvolti ad un nuovo livello, ma anche il modo in cui la relazione meccanica tra di loro abbia contribuito così profondamente a determinare la condizione di essere individui indifesi nel fato evolutivo dell’umanità.

Solo attraverso le scoperte scientifiche avvenute nella seconda parte del ventesimo secolo, l’umanità ha scoperto collettivamente la propria fondamentale ignoranza riguardo la natura dell’essere ed il senso di quella che è certamente la più famosa affermazione di Socrate: “So solo di non sapere nulla”. Il lato positivo di tutto ciò è il modo in cui senza sapere nulla siamo riusciti, come specie, a creare un mondo così sofisticato come quello in cui viviamo, alimentati solo dalla nostra vanità senza fine, annunciata da Salomone, che ha spinto la nostra specie fin dall’inizio dei tempi."

Alokanand Diaz

Indice del Corso

• L’evoluzione e l’omogeneizzazione del proposito.

• Le 16 Divinità

• Le 16 Divinità e le loro Croci di Incarnazione

• Le 16 Divinità attraverso Penta e WA

5 giorni dal 29 Luglio al 2 Agosto 2020 – costo 600€ (500€ early bird.)

Per comprare il biglietto scrivere a office@yourownauthority.com

Scroll to top