Vivere il Tuo Disegno

Vivere il Tuo Disegno

Vivere il Tuo Disegno è il corso di iniziazione allo Human Design System, è un corso full immersion che fornisce le chiavi per imparare a:

• Prendere decisioni corrette per te nella vita di tutti i giorni senza a@darti alla mente.
• Riconoscere il tuo potenziale e in che modo sei diverso/a da tutti gli altri.
• Rispettare il tuo corpo, la sua saggezza e le sue necessità e ritrovare così vitalità.
• Imparare a convivere con la tua mente e col modo in cui il mondo ti condiziona.
• Comprendere meglio il tuo/la tua partner, i tuoi genitori, amici, colleghi di lavoro ecc.
• Riconoscere l’unicità dei tuoi Igli per rispettarli e sostenerli nella propria individualità.
• Amarti senza riserve.

Più che un corso per apprendere qualcosa di nuovo è soprattutto un percorso di demolizione di tante idee false, dogmi e preconcetti su ciò che significa essere umani ed essere in relazione agli altri. Questa demolizione avviene, non attraverso qualcosa in cui credere ma con strategie da sperimentare e verificare personalmente nel quotidiano.

• Le prime due giornate sono dedicate a scoprire come è fatto e come funziona il nostro essere nella sua dualità conscio(mente)/inconscio(corpo). Vedremo la differenza per ciascuno di noi tra ciò che è definito ed affidabile e ciò che invece è aperto e soggetto al condizionamento.
Attraverso l’analisi delle dinamiche dei 9 centri che costituiscono il nostro Corpo Grafico ciascuno sarà in grado di verificare il modo in cui la propria mente distorce e condiziona il nostro approccio alla vita quotidiana allontanandoci da ciò che è corretto per noi.

• Nella terza e quarta giornata ci focalizzeremo invece sul funzionamento olistico dei 4 Tipi umani (generatore, proiettore, manifestatore e riflettore) e su sulla loro meccanica, presi da soli ed in relazione agli altri. Introdurremo l’Autorità Interna individuale e la Strategia corretta per ogni Tipo per prendere decisioni in modo autentico e corretto.

I contenuti vengono presentati sul piano teorico ma anche e soprattutto facendo riferimento ai disegni dei partecipanti, quelli di familiari, partner e amici, per poter ancorare la teoria alle esperienze individuali di ciascuno.
Questo corso è fondamentale non solo per comprendere se stessi ma anche per saper interpretare le caratteristiche uniche dei nostri figli, genitori, partner, amici e colleghi e imparare a rispettarle, per vivere la soddisfazione, la pace, il successo e la sorpresa di essere noi stessi.
‘Vivere il Tuo Disegno’ è il primo passo della formazione generale di Human Design System®, la quale costituisce un requisito per chi volesse poi intraprendere la formazione professionale.

Prossime edizioni:

Nessun evento trovato!